Home > Azienda > Modernità  del vetro

Modernità  del vetro

Pagina Stampabile

Materiale nobile per eccellenza, il vetro può contare su una storia plurimillenaria, che ha inizio 4000 anni prima di Cristo. Il fascino del vetro risiede sia nella sua capacità di assolvere numerosi funzioni naturali, sia nella sua bellezza, che ne fa un elemento di pregio nei settori architettonici ed artistici.

Nelle costruzioni di oggi come in quelle di ieri, il vetro viene scelto innanzi tutto per le sue caratteristiche di trasparenza, che rispondono alle esigenze innate dell’uomo di luce e comunicazione. Simbolo di modernità nell’architettura fin dal XIX secolo, il vetro si presenta inoltre come un materiale "high-tech" funzionale e raffinato, in grado di sfruttare le proprie qualità di trasparenza a diversi livelli.

Grazie alle attività di ricerca che gli sono state dedicate nel corso degli ultimi decenni, oggi il vetro contribuisce in modo sostanziale al miglioramento del comfort degli ambienti. La vastità della gamma di vetrate e delle funzioni corrispondenti e il ruolo sempre più significativo che esse rivestono nelle applicazioni per interni, consentono ai progettisti di disporre di una grande libertà nella scelta di una vera e propria struttura architettonica di luce che soddisfi a pieno le esigenze moderne di comfort.




FARGLASS S.r.l.® - Via G. Scarlattei Snc Zona Ind.le Sassa - 67100 L'AQUILA (AQ)
Tel.: +39 0862 717486 - Fax: +39 0862 717570
P.IVA 00856830674