TERMOGLASS-SILENCE - Isolamento Acustico

Elevato isolamento acustico
Pensiamo alla salute! Isoliamoci dal rumore

AereoportoIl rumore è dannoso alla salute. Il contenimento di quest’elemento di disturbo è divenuta una delle principali sfide per i responsabili dei nostri luoghi di vita e di lavoro. Che il rumore sia una minaccia per la nostra salute è risaputo, ma forse non sono altrettanto noti i danni che può causare. Dai sintomi tipici dello stress, quali disturbi del sonno, diminuita capacità di concentrazione, nervosismo, il rumore può generare malattie dell’apparato gastroenterico e, addirittura, può essere la causa di problemi cardiaci e di ipertensione.

Non solo gli adulti sono vittime del rumore. È stato dimostrato che i bambini di una scuola situata nelle vicinanze di un aeroporto presentano una riduzione delle capacità cognitive nei settori della memoria e della comprensione della lingua.

Agire unicamente sulle fonti del rumore per arginare tali danni é difficile. È tuttavia possibile ridurre fortemente la penetrazione dei rumori scegliendo i materiali più idonei.

Descrizione del prodotto
La FARGLASS S.r.l.®, mette a disposizione dei progettisti per opporre una tenace barriera alle insidie dell’inquinamento acustico, le vetrate isolanti TERMOGLASS-SILENCE e TERMOGLASS-PLUS SILENCE, particolarmente efficaci nell’isolare il rumore, pur mantenendo la loro funzione basilare di isolamento termico e di sicurezza.

Composizione
Per ottenere tali prestazioni occorre comporre la vetrata isolante TERMOGLASS-SILENCE e TERMOGLASS-PLUS SILENCE, inserendo una o più lastre di SGG STADIP SILENCE® (vetro stratificato acustico e di sicurezza) o di SECUR SILENCE. La vetrata, così composta, è la soluzione ideale per tutte le applicazioni in aree a diversi livelli di rumorosità e per attenuare il rumore di impatto della pioggia se posata in copertura.

Applicazioni
Le vetrate TERMOGLASS-SILENCE e TERMOGLASS-PLUS SILENCE, da noi realizzate permettono di vivere e di lavorare in un ambito silenzioso e sicuro. Le applicazioni sono perciò svariate sia per isolare dai rumori esterni (facciate di ospedale, edifici vicini ad aeroporti o stazioni, scuole, biblioteche, barriere autostradali, uffici a piano terra, asili nido, vetrine di negozi, etc. Inoltre assemblato con altri tipi di vetro, l’isolamento acustico può essere combinato all’isolamento termico, al controllo solare e alla sicurezza.

Prestazione acustiche
Le vetrate isolanti TERMOGLASS-SILENCE si prestano particolarmente all’utilizzo nei centri urbani dove l’intensità acustica supera normalmente i 70 dB (A):


S-Web 1.0 CMS © 2006 - Powered & Designed by Stefano Venti