TERMOGLASS-PLUS - Isolamento Termico Rinforzato

Introduzione
Il marchio TERMOGLASS-PLUS identifica le vetrate isolanti ad Isolamento Termico Rinforzato, grazie all’utilizzo, in composizione, di uno o più vetri a bassa emissività. La capacità di trattenere il calore all’interno degli ambienti fa di TERMOGLASS-PLUS la vetrata ideale per le grandi superfici. Tre volte più efficiente di una vetrata isolante tradizionale, la sua applicazione offre numerosi vantaggi, quali: considerevoli risparmi sull’energia per il riscaldamento, maggior comfort abitativo nelle zone adiacenti le finestre, riduzione considerevole del fenomeno della condensa sul vetro interno, protezione dell’ambiente... Di aspetto simile ad una vetrata isolante tradizionale, TERMOGLASS-PLUS è destinato all’impiego in finestrature e facciate sia nel settore abitativo, sia nel terziario.

Descrizione del prodotto
La FARGLASS S.r.l.® propone la vetrata isolante TERMOGLASS-PLUS, che, utilizzando un vetro ad Isolamento Termico Rinforzato, presenta una bassa Trasmittanza Termica U. Ad esempio, la vetrata isolante TERMOGLASS-PLUS, costituita da:

permette di ottenere un valore U pari a 1,9 W/(m2.K)*, ovvero :

Prestazioni : Bilancio termico
La presenza all’interno di una vetrata isolante di un vetro ad Isolamento Termico Rinforzato migliora in misura considerevole la Trasmittanza U consentendo, al tempo stesso, il passaggio del massimo apporto energetico gratuito (fattore solare elevato). Le vetrate isolanti TERMOGLASS-PLUS presentando un bilancio termico, in alcuni casi, prossimo a quello delle pareti opache, conferiscono una migliore omogeneità termica alle facciate.

Maggiore comfort
Le vetrate isolanti TERMOGLASS-PLUS apportano un migliore comfort:

I risultati sopra riportati evidenziano che le vetrate isolanti a bassissima Trasmittanza (U = 1,1) mantengono sempre, in qualsiasi condizione atmosferica, le proprie prestazioni e quindi si rivelano particolarmente importanti per le zone climatiche soggette a forti venti: media ed alta montagna, zone costiere.

Tutela ambientale
Le vetrate isolanti TERMOGLASS-PLUS sono state studiate per rispettare l’ambiente. Un minor consumo d’energia (gasolio, gas, elettricità) permette, infatti, di ridurre le emissioni di CO2 legate alla produzione di tali energie. Oggi, le Autorità Pubbliche sono ovunque mobilitate per limitare tali emissioni e il conseguente effetto serra che minaccia di surriscaldare il pianeta. Le vetrate ad Isolamento Termico Rinforzato costituiscono un’efficace risposta a questo problema.


S-Web 1.0 CMS © 2006 - Powered & Designed by Stefano Venti